DOTT. ROBERTO RE

Mi sono laureato in Psicologia clinica presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, successivamente ho conseguito una seconda laurea in infermieristica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche.
Questo percorso accademico ha maturato in me l’interesse per le correlazioni fisiche e psichiche sottostanti a determinate condizioni cliniche, prima fra tutte la sindrome fibromialgica.
In tutti questi anni ho avuto il piacere di prendermi cura di centinaia di persone con fibromialgia accumulando esperienze e conoscenze in materia.

La curiosità, le esperienze personali e la voglia concreta di esplorare una realtà all’epoca quasi sconosciuta anche dal mondo della Sanità in generale, ha fatto sì che andassi alla ricerca di quegli strumenti terapeutici in grado di alleviare il dolore, la sofferenza nel corpo, nella psiche e nell’anima.

Ho pertanto conseguito il Master in Ipnosi Clinica Medica, approfondendo in particolare lo studio delle tecniche di analgesia senza farmaci.

Ho frequentato corsi di auricoloterapia, strumento terapeutico innovativo per la gestione neuro modulatrice del dolore e della sintomatologia correlata alla sindrome fibromialgica; infine ho seguito un importante ciclo di formazione con il famoso cardiochirurgo israeliano Nader Butto completando lo studio sulle correlazioni fisiche, psichiche ed energetiche dell’essere umano.

La collaborazione stretta e reciproca con professionisti esperti nella gestione del paziente fibromialgico ha fatto sì, negli anni, che si creasse una solida equipe terapeutica, la stessa, che oggi, anima l’Associazione Scientifica Fibromialgia.

Maggiori informazioni su: psicologorobertore.it