COLLABORAZIONE CON CFU ITALIA ODV

CFU ITALIA ODV E ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA FIBROMIALGIA

logo-cfu-italia-odv

Nasce una collaborazione attiva, attraverso un protocollo d’intesa, tra l’Associazione “Comitato Fibromialgici Uniti” in forma abbreviata CFU Italia ODV e l’Associazione Scientifica Fibromialgia.

Il CFU Italia nasce nel gennaio 2016 dalla volontà di Sefi Cracchiolo e Barbara Suzzi con il desiderio di condividere esperienze e stati d’animo legati ad una malattia tanto subdola quanto invisibile.
Proprio questa invisibilità e indifferenza hanno fatto si che si mettessero in atto, negli anni, azioni mirate, costanti e capillari volte a sensibilizzare l’opinione pubblica.

Il CFU è un’associazione di volontariato che ha come scopi la collaborazione con la classe medica, istituzione di centri di ascolto sul territorio nazionale, creazione di incontri ed eventi e soprattutto attività volte al riconoscimento della Sindrome Fibromialgica.

L’Associazione Scientifica Fibromialgia è una realtà che nasce dalla stretta collaborazione di medici e professionisti sanitari che hanno maturato negli anni una notevole esperienza clinica nella gestione multidisciplinare del paziente fibromialgico.

Si è quindi deciso di creare un team multidisciplinare che non sia soltanto un semplice gruppo di lavoro ma una vera e propria squadra che prenda in carico la persona a 360 gradi, con la consapevolezza che i risultati partono e arrivano proprio da questa stretta sinergia e integrazione terapeutica.

È per questo motivo che l’Associazione Scientifica ha deciso di dare il suo appoggio e contributo ad una realtà solida e consolidata come il CFU che lotta da anni per il riconoscimento di questa terribile condizione che affligge milioni di persone.

error: Content is protected !!